1. Descrizione della licenza:
La "Campus Agreement" è una specifica forma di licenza concepita da Microsoft per le esigenze delle Università e degli Enti di Ricerca.
E’ prevista, dietro pagamento di un canone di noleggio annuale, la possibilità per l'ente sottoscrittore di installare i software licenziati su qualunque elaboratore presente in studi, uffici e laboratori della struttura (non è prevista l'installazione su elaboratori personali o degli studenti);
2. Gli applicativi disponibili sono i seguenti:
- Office (per Windows e Mac)
- Project
- Publisher
- Visual Studio Academic
Il Dipartimento, normalmente, mette a disposizione dell'utenza l'ultima release (in lingua italiana e nella versione "professional") degli applicativi menzionati.
2. Sistema Operativo:
per quanto riguarda il sistema operativo la "Campus Agreement" dà la possibilità alla struttura di far funzionare gli elaboratori in suo possesso con qualunque versione di Windows (dalla 3.11 a Vista) si desideri utilizzare.
L'unico vincolo imposto è la presenza, a priori, di una qualunque licenza di "Windows" sui computer in uso.
Dalla "Campus Agreement" sono esclusi i Sistemi Operativi di classe "server". Per tali tipologie di S.O. si consiglia all'utenza di procedere all'acquisto avvalendosi delle licenze "educational";
2. Modalità di installazione dei software:
E' possibile accedere ai supporti per l'installazione contattando:
Per evitare usi non consentiti degli applicativi licenziati, i referenti sopra indicati rilasceranno le predette copie esclusivamente a personale strutturato del Dipartimento (corpo docente e personale tecnico-amministrativo). Nel caso si volessero delegare al ritiro ed all'installazione i propri collaboratori viene richiesto che gli stessi siano espressamente indicati nella richiesta di utilizzo.
|