Home webmail commenti, segnalazioni, etc.... login

logo RASSEGNA STAMPA logo

Rassegna Stampa -> Rassegna Stampa - anno 2004

1 2 righe: ordina per:
Cerca: In:
titolo Autore data

# LA CHIMICA VERDE Maria Pia Romano 22/04/10
# INTERAZIONE CAMPI ELETTROMAGNETICI-AMBIENTE Maria Pia Romano 22/04/10
# PIATTAFORMA DI E-LERNING SATELLITARE Maria Pia Romano 22/04/10
# IL RE MIDA DEl DII Maria Pia Romano 22/04/10
# ELEZIONE PRESIDE Maria Pia Romano 22/04/10
# LAUREA IN FRANCIA Maria Pia Romano 22/04/10

LAUREA IN FRANCIA

LA FRANCIA APRE LE PORTE AGLI INGEGNERI LECCESI

Ad ottobre la firma dei Rettori a Roma, nel corso della cerimonia ufficiale

A partire dal prossimo anno accademico 2004/2005, la Laurea in Ingegneria conseguita presso l'UniversitÓ degli Studi di Lecce sarÓ valida anche in Francia.

I giovani laureati presso la Stecca vedranno riconosciuto il loro titolo presso le pi¨ importanti realtÓ accademiche francesi: a Parigi, Nantes, Grenoble, Toulouse ed in molti altri centri. Per i titoli di primo livello sono interessati i dottori in Ingegneria Informatica, in tutti i vari indirizzi: automazione, informatica, telecomunicazioni ed elettronica. Per i laureati di secondo livello quelli in Ingegneria dell'Automazione ed Ingegneria Informatica.

Ad ottobre i Rettori delle UniversitÓ Italiane interessate apporranno la loro firma a Roma, nel corso di una cerimonia ufficiale, intanto nel danno annuncio il Preside della FacoltÓ, Domenico Laforgia, e la professoressa Maria Letizia Corradini, docente di Automatica presso la FacoltÓ di Ingegneria di Lecce.

L'inserimento della FacoltÓ di Ingegneria dell'UniversitÓ di Lecce nell' importante accordo internazionale testimonia la stima delle prestigiose realtÓ accademiche italiane e francesi nei confronti della didattica impartita nelle aule della Stecca e della ricerca scientifica nel settore ingegneristico portata avanti dall'Ateneo salentino.

Le UniversitÓ Italiane firmatarie, oltre all'Ateneo di Lecce, sono: " La Sapienza " di Roma (cofirmataria di ognuno degli accordi stabilito con una Istituzione Membro della Rete), l'UniversitÓ dell'Aquila, UniversitÓ Politecnica delle Marche, le UniversitÓ di Parma, Perugia e Brescia. I siti di accoglienza saranno laboratori, unitÓ di ricerca e dipartimenti associati alla formazioni dottorali.

Le UniversitÓ francesi firmatarie sono: UniversitÓ de Nice-Sophia-Antinopolis; UniversitÓ de Paris Sud, Orsay; UniversitŔ Paul Sabatier de Toulouse; UniversitŔ Joseph Fourier de Grenoble; UniveristŔ de Nantes e molti altri prestigiosi Istituti, come la Scuola Politecnica di Grenoble.

# IL GENIO DELLA RELATIVITA' Maria Pia Romano 22/04/10
# A VOLKSBOT IL PREMIO SIMPATIA Maria Pia Romano 22/04/10
# IL PORTIERE-ROBOT CONTRO I GIALLOROSSI Maria Pia Romano 22/04/10
# ISF Lecce Maria Pia Romano 22/04/10