Lucio Tommaso De Paolis ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pisa ed è Ricercatore Confermato nel settore scientifico-disciplinare “Sistemi di Elaborazioni delle Informazioni” (ING-INF/05) presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento. Il suo interesse di ricerca riguarda lo studio di applicazioni della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata in medicina e chirurgia e le interazioni uomo-macchina.
De Paolis è il Responsabile Scientifico dell’Augmented and Virtual Reality Laboratory (AVR Lab – www.avr.unisalento.it) del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento ed è il responsabile dell’Area “Tecniche di Realtà Virtuale per la Medicina” del DReAM (Laboratorio Diffuso di Ricerca interdisciplinare Applicata alla Medicina) presso l’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce.
De Paolis è il Vice-Presidente del Movimento Italiano Modellazione e Simulazione (MIMOS) e il fondatore di AVR Med srl, una spin-off dell'Università del Salento.
De Paolis è l'organizzatore della International Conference on Augmented and Virtual Reality (SALENTO AVR – www.salentoavr.it). |