La riforma dell'Università Scenari, opportunità e strategie per gli atenei del futuro
29 settembre - 30 ottobre 2010
Organizzato da
Descrizione
L'evento, a carattere essenzialmente formativo, attuato col patrocinio del CODAU, dell'Amministrazione Provinciale di Lecce, del Comune di Lecce e della ProLoco di Lecce, trae spunto dal profondo percorso di rinnovamento che sta interessando l'intero Sistema Universitario e si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari ad affrontare con maggiore consapevolezza il cambiamento.
Le tre giornate di studio sono rivolte a tutte le figure professionali che operano presso le strutture amministrative delle Università (Responsabili amministrativi di Dipartimenti, Centri Servizi, Poli, Scuole e Facoltà e di Uffici Amministrativi delle Amministrazioni Centrali degli Atenei) e prevedono una valutazione finale. Il Programma didattico, verterà su argomenti di attuale interesse, quali il passaggio alla contabilità economico-patrimoniale, l'armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio e la nuova programmazione finanziaria introdotte dalla recente Legge di Contabilità e Finanza Pubblica, il nuovo sistema di valutazione previsto dalla Legge Brunetta, le modalità di gestione e rendicontazione dei fondi europei e la Riforma Gelmini. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da esperti delle materie trattate.
La segreteria organizzativa dl convegno é di Paola Solombrino e vede coinvolti a diverso titolo esponenti della nostra Università.
Per ulteriori informazioni é possibile consultare il sito web del workshop: http://www.associazionesad.it